menu

Consulenza specializzata
su WordPress.

Per aiutarti ho creato tre prodotti.

Check-Up​

Il tuo sito web non
funziona come dovrebbe?
Fai un Check-Up.

Super velocità

Il tuo sito web è lento e non sai perché? Qui puoi trovare la risposta giusta.

S.O.S.​

Urgente! Non funziona nulla.
Mi serve il sito web online
prima di subito.

Vuoi saperne di più su WordPress?
Continua a leggere.

WordPress è lo strumento più utilizzato per fare web, ormai più di un sito su tre è fatto in WordPress. Con WordPress puoi comunicare con il tuo pubblico, puoi creare il tuo negozio online, aprire il tuo blog o caricare il tuo portfolio, e molto, molto altro. Insomma con WordPress non hai limiti.

Ad oggi più del 42% dei siti web utilizza WordPress, significa che più di un sito su tre è fatto con WordPress.

Ma andiamo con ordine.

Non sai cos'è WordPress?

WordPress è un gestore di contenuti, cioè ti permette di gestire con estrema semplicità tutto quello che vuoi mettere sul Web. Anche questo sito è fatto in WordPress.

La malleabilità di questo strumento, ti permette di modellare liberamente le pagine del tuo sito web, e con l’aggiunta di plugin (sono dei moduli esterni), puoi rendere il tuo sito web espandibile e soprattutto più visibile sui motori di ricerca.

Perché WordPress?

Perché è unico.

Se per fare ecommerce ci sono molti software: Magento, PrestaShop, OpenCart, WooCommerce, e molti altri, per creare siti web esiste solo WordPress.

Mi spiego meglio, ci sono molti strumenti che permettono di creare siti web, ma WordPress è quello che ti garantisce una facilità estrema, e un supporto sempre presente.

Supporto WordPress.

Per supporto intendo la community dentro questo strumento.

Adottando soluzioni proprietarie, ti troverai ad affrontare sicuramente delle restrizioni, limitando la tua libertà comunicativa, ma soprattutto rendendo obsoleto lo strumento proprietario.

WordPress può fare affidamento ad una community molto florida, oltre al fatto che WordPress è scritto in PHP, un linguaggio molto comune nel web, permettendoti di scegliere il consulente che preferisci.

Unico difetto.

WordPress è uno strumento open source, quindi possono lavorarci tutti, di conseguenza puoi trovare chi non ha dimestichezza con il web, rendendo il tuo progetto poco profittevole.

Per esempio la scelta estetica del sito web può diventare un vero tallone d’Achille. La scelta estetica è uno spazio grigio, dove possono metterci voce i grafici, i programmatori, gli esperti SEO, il cliente stesso, e così via… e si sa, il cane con troppi padroni muore di fame.

Questo è l’unico neo di WordPress, che in realtà non è un problema tecnico dello strumento, ma un problema di gestione / progettazione.

Concludendo.

Per gestire al meglio un sito web, ti serve una figura che abbia già visto e superato certi problemi.

Una figura che abbia un approccio tecnico per rendere il tuo sito web delizioso ai motori di ricerca, ma che sia ugualmente performante per quanto riguarda il raggiungimento di obiettivi misurabili.

Questo mix difficilmente lo puoi trovare, per via degli alti budget richiesti e le scarse competenze presenti sul mercato.

Ma forse qui dentro hai trovato una soluzione ai tuoi problemi…